Chi siamo
Laura
Sono Laura, Yue in cinese, Yuma tra gli indigeni Attayal. Sono una guida escursionistica, laureata in sinologia e appassionata di sport, montagna, antropologia e apprendimento di utilissime lingue in via d’estinzione.
Ho iniziato a frequentare le terre alte da bambina, prima nelle mie zone di origine, la Liguria e il Piemonte, quando erano solo la promessa delle patatine fritte in rifugio o l’idea di poter giocare con i girini nei laghetti di montagna a farmi muovere. Quando queste motivazioni mancavano, l’unica soluzione erano le spalle di papà. A 14 anni qualcosa è cambiato, ho iniziato ad arrampicare sulle pareti del Finalese, ad un passo da casa, ed ho continuato poi a frequentare l’ambiente alpino sulle Dolomiti e le Alpi Orientali, passando dall’ancoraggio alle spalle di papà ai chiodi nella roccia.
Amo condividere la mia passione per l’Asia ed il mio stupore nel conoscerne le sue culture, per permettere a tutti di far vivere l’emozione di esplorare questi ambienti naturali lontani e scoprirne i loro segreti.
La combinazione dello yoga con il cammino immerso nella natura è una delle mie pratiche
preferite, mi piace trasmettere e condividere il beneficio, la libertà e le emozioni che esso porta, accompagnando le persone in escursione con me ad equilibrare il corpo, aprire la mente e rendersi conto di essere un tuttuno con quello che ci circonda.